ORECCHINI Archivi - Gioielli ed Orologi

ORECCHINI

Sono una delle forme di gioielleria più antiche e le prove del loro utilizzo possono essere fatte risalire alle antiche culture di tutto il mondo. Adornare le orecchie di uomini e donne è sempre stato importante dalle antiche civiltà fino ai giorni nostri. L’origine dell’orecchino, come quella di altri gioielli, risale all’epoca preistorica, alla prima Età dei Metalli. Come altri tipi di ornamenti, l’orecchino nasce come oggetto dal valore apotropaico, come talismano o portafortuna. I primi ritrovamenti archeologici hanno riportato alla luce orecchini in rame e bronzo; solo in seguito vennero realizzati in argento e oro.
Dalle loro umili origini ai semplici cerchi di metallo dagli elaborati pendenti del Rinascimento fino alla loro evoluzione in opere d’arte dal design intricato, la storia e l’origine di questi accessori affascina ed incanta sempre.

Oggi gli orecchini rimangono una forma di gioielleria amata, con un’ampia varietà di stili, design, materiali e colori disponibili per soddisfare qualsiasi gusto e occasione. Un gioiello unico nato per impreziosire il volto ed il collo di chi lo indossa.

Filtri
1 2 3 4 18 19 20