HAMILTON
Fin dagli inizi , nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, Hamilton è noto per la professionalità dei suoi maestri orologiai e per la precisione delle sue creazioni, tanto da richiamare l’attenzione delle ferrovie americane che si affidarono totalmente al marchio per la gestione della programmazione oraria. Durante la prima guerra mondiale, Hamilton adattò i suoi orologi da tasca ad orologi da polso per i soldati americani. Questo rapporto continuò anche durante la seconda guerra mondiale, quando arrestò la produzione destinata al mercato civile per produrre oltre un milione di orologi militari e marini. Hamilton conquistò anche i cieli: il marchio equipaggiò, infatti, i piloti dell’aviazione americana.
Negli ultimi 130 anni, il marchio, noto per la precisone e l’affidabilità, ha equipaggiato molti eroi e sostenuto le loro incredibili imprese.
Gli orologi Hamilton ricoprono, inoltre, un ruolo importante nel mondo del cinema da oltre 90 anni in ben 500 pellicole e trasmissioni. I segnatempo sono stati scelti come protagonisti da numerosi registi visionari affascinati dalla loro accuratezza e dalla capacità di identificarsi con il personaggio.
All’avanguardia, pratico e preciso: Hamilton incarna una combinazione unica di precisione svizzera e spirito americano per creare orologi distintivi e versatili. Nella sua lunga storia, ha raggiunto numerosi traguardi, che hanno contribuito a farlo diventare oggi un marchio orologiero solido e rinomato a livello internazionale.