MOVIMENTO
Calibro FC-311 (Base SW200)
26 rubini
Riserva di carica 38 ore
Frequenza 28'800 Alt/h.
Il movimento automatico presenta ore, minuti, heart beat ore 12.
CASSA
Cassa in acciaio inossidabile lucido
Dimensione 42.30X30 mm
Spessore 9.71 mm
Larghezza anse 22 mm
Vetro zaffiro
Resistente all'acqua fino a 3 Atm.
QUADRANTE
Quadrante color argento
Finitura in rilievo, effetto sunray
Indici applicati taglio diamante, colore argento.
BRACCIALE
Cinturino in pelle vitello con motivo coccodrillo
Colore nero
Dimensione 80X120mm
Fibbia ad ardiglione
Larghezza fibbia 18mm
Larghezza cinturino(anse) 22mm
Frederique Constant Carree Heart Beat Automatic FC-311S4C6
Frederique Constant Carree Heart Beat Automatic FC-311S4C6. Sobrio, elegante e moderno; rimanendo fedele al suo DNA tradizionale, il Classics Carree Heath Beat Automatic presenta un’apertura ad ore 12 che permette di ammirare il meccanismo interno del movimento. Una creazione raffinata che unisce l’eleganza senza tempo di una cassa Art Decò ad un movimento a vista contemporaneo e moderno, cuore pulsante dell’orologio. Un segnatempo raffinato animato da un calibro automatico con riserva di carica di 38 ore. Rivisitando questo orologio ed aggiungendo nuove caratteristiche, la Maison rafforza il suo ruolo di manifattura dell’ orologeria classica, rilanciando una forma così iconica.
Linee delicate, forme bilanciate e meccaniche di orologeria robuste: la collezione Classic riassume lo spirito di Frederique Constant. Ogni orologio è stato progettato secondo standard rigorosi.
Nel 2004 Frederique Constant è entrato a far parte del circolo elitario dei marchi di orologeria svizzera che sviluppano e producono internamente i propri calibri. Di conseguenza l’azienda è diventata una “Manifattura”: sviluppo, produzione e assemblaggio interno. A poco a poco Frederique Constant ha rivestito un ruolo sempre più importante all’interno dell’industria orologiera. Con l’ambizione di offrire la migliore qualità al prezzo più adeguato, la maison non ha smesso di investire nelle attrezzature di produzione.
Frederique Constant è noto per i suoi segnatempo classici e raffinati di straordinario valore. Le linee pulite ed il design senza tempo rappresentano la peculiarità di ogni orologio Frederique Constant, mantenendo standard elevati. La produzione di orologi precisi ed affidabili richiede competenze straordinarie, materiali ricercati e tecniche avanzate.
Frederique Constant cura la progettazione, lo sviluppo, l’assemblaggio e il controllo qualità di una vasta gamma di segnatempo meccanici, al quarzo e smartwatch all’interno della sua Manifattura di 6200 m², situata a Plan-les-Ouates (Ginevra). Ad oggi, Frederique Constant annovera 30 calibri di manifattura, tra cui grandi complicazioni come il Tourbillon, il Calendario Perpetuo, il Cronografo Flyback.