Frederique Constant Classic Manufacture FC-716S3H6 - Gioielli ed Orologi

MOVIMENTO

Calibro FC-716 di manifattura 26 rubini, riserva di carica72 ore, 28'800 Alt/h.
Il movimento automatico presenta ore, minuti, data e fasi lunari, tutte regolabili tramite singola corona. 

CASSA

Cassa in acciaio lucido, diametro di 40 mm, 11,78 mm di spessore, larghezza anse 20 mm.
Vetro zaffiro convesso con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati.
Fondello a vista resistente all'acqua fino a 5 Atm.

QUADRANTE

Quadrante argentato, a raggi di sole, con indici applicati taglio diamante.

BRACCIALE

Cinturino in pelle di alligatore blu, fibbia pieghevole.

Frederique Constant Classic Manufacture FC-716S3H6

Frederique Constant Classic Manufacture FC-716S3H6. Questo modello viene lanciato non solo con un nuovo look, ma soprattutto con nuove caratteristiche tecniche, grazie al nuovo calibro di manifattura FC-716. Quest’ultimo è dotato di un nuovissimo bariletto che ora offre una riserva di carica di tre giorni (72 ore). Si tratta di un movimento di alta precisione, che batte a una frequenza di 4 Hz. Questa scelta coraggiosa della Maison rende l’orologio più resistente agli imprevisti della vita quotidiana, grazie alla sua capacità di tornare rapidamente a un’oscillazione perfettamente regolare. Il calibro FC-716 si basa su una base tecnica presente nelle collezioni della Manifattura dal 2015, il calibro FC-715, da cui riprende circa il 90% dei componenti. Un movimento che ha quindi superato numerosi test ed è decisamente affidabile.

Nel 2004 Frederique Constant è entrato a far parte del circolo elitario dei marchi di orologeria svizzera che sviluppano e producono internamente i propri calibri. Di conseguenza l’azienda è diventata una “Manifattura”: sviluppo, produzione e assemblaggio interno. A poco a poco Frederique Constant ha rivestito un ruolo sempre più importante all’interno dell’industria orologiera. Con l’ambizione di offrire la migliore qualità al prezzo più adeguato, la maison non ha smesso di investire nelle attrezzature di produzione.

Frederique Constant cura la progettazione, lo sviluppo, l’assemblaggio e il controllo qualità di una vasta gamma di segnatempo meccanici, al quarzo e smartwatch all’interno della sua Manifattura di 6200 m², situata a Plan-les-Ouates (Ginevra). Ad oggi, Frederique Constant annovera 30 calibri di manifattura, tra cui grandi complicazioni come il Tourbillon, il Calendario Perpetuo, il Cronografo Flyback, nonché una nuova tipologia di scappamento inedita nell’orologeria: il Monolithic. Realizzato con un unico pezzo in silicio, che sostituisce i 26 componenti di un assortimento standard, oscilla alla frequenza di 40 Hz, ossia 10 volte di più rispetto alla frequenza della maggior parte dei movimenti meccanici.

Nel creare un nuovo segnatempo di manifattura, i designer e gli ingegneri lavorano in sinergia per dare vita a un meticoloso processo di costruzione. Mentre il designer si occupa di modellare la forma esterna dell’orologio, l’ingegnere crea il movimento, che infonderà la vita a questa silhouette.