Frederique Constant Classics Runabout FC-303RMLN5B6 - Gioielli ed Orologi

Frederique Constant Classics Runabout FC-303RMLN5B6

Frederique Constant Classics Runabout FC-303RMLN5B6. Dal 2009, Frederique Constant rende omaggio ai leggendari yacht Runabout degli anni ’20. Nel 2013 il Brand ha avviato una partnership con la RHS (Riva Historical Society).

Per la prima volta, la collezione presenta ora un quadrante blu elettrico luminoso e contemporaneo. Oltre a rivestire quadrante, lancette e indici, il nuovissimo colore si estende alle impunture sul cinturino in pelle di vitello.

Il marchio svizzero è noto per i suoi segnatempo classici e raffinati di straordinario valore. Le linee pulite e il design senza tempo rappresentano le peculiarità di ogni orologio della collezione Classics. Altre qualità che non passano mai di moda sono l’affidabilità e la robustezza. Ogni segnatempo della collezione Classics è stato costruito secondo gli standard più accurati. Offrire orologi di lusso a prezzi accessibili: la filosofia della maison vale per tutta la gamma.

Funzioni: Ore, minuti e secondi ad ore 6
Tipo movimento: Automatico FC-303 (Base SW200), Riserva di carica 38h, 28.800 alt/h, 26 rubini
Cassa: Acciaio inossidabile, Diametro 42mm, Spessore 11,5mm, Larghezza anse 21mm, Resistenza all’acqua 5 ATM
Quadrante: Blu sunray con lavorazione “clou de paris”, Indici applicati
Cinturino: In pelle di vitello con motivo coccodrillo, Fibbia ad ardiglione

PARTNERSHIP CON RIVA HISTORICAL SOCIETY

La storia inizia più di trentacinque anni fa, nel 1988, quando il nuovo marchio Frederique Constant, completamente indipendente e a conduzione familiare, vide la luce per la prima volta a Ginevra, la patria dell’orologeria svizzera. Contemporaneamente, qualche centinaio di chilometri più a sud, sulle coste italiane, nasce la Riva Historical Society (RHS) con lo scopo di preservare una delle icone più celebrate della costiera: il leggendario Riva, un motoscafo i cui primi modelli, realizzati a mano, -costruiti utilizzando il legno, incarnano lo stile di vita rilassato italiano degli anni ’20 -’60. Nel 2013, il marchio e l’organizzazione no-profit hanno stretto una relazione – ed è nata una partnership.

Dalla loro alleanza, Frederique Constant ha creato molti segnatempo in edizione limitata per sostenere il nobile lavoro della Riva Historical Society. Ogni pezzo trae ispirazione dal patrimonio, dalle immagini e dall’universo di queste barche Runabout. Prendendo in prestito alcuni tratti distintivi legati alla nautica da diporto e all’evasione, la linea “Runabout” esprime la raffinata artigianalità e il lusso comuni ad entrambe le imprese e alle loro creazioni. Ogni orologio ha un numero individuale inciso sul fondello.

.