Anello Tsars Collection Alexandra R818R
Anello Tsars Collection Alexandra R818R. Era l’anno 1886 quando lo Zar Nikolai II e la Zarina Alexandra convolarono a nozze e furono incoronati. I festeggiamenti furono imponenti e vi presero parte rappresentanti delle famiglie nobili della Grecia, Persia, Romania, Danimarca, Belgio, Cina e Giappone.
Questo evento è ricordato come un giorno felice per l’impero Russo ma difficile per il nuovo Zar, carico di responsabilità alla giovane età di 26 anni.
In memoria di questo giorno nel 1897 il gioielliere Fabergè creò lo stupefacente uovo “Coronation Egg”, l’uovo reca, infatti, al suo interno un’accurata riproduzione della carrozza che accompagnò la Zarina Alexandra al Cremlino. Oggi quest’uovo è esposto presso il Diamond Fund del Cremlino.
La collezione Alexandra si ispira al “Coronation Egg” e ai suoi decori barocchi, i dettagli delle decorazioni sono un forte richiamo alla tradizione orafa Russa.
I gioielli sono realizzati da esperti artigiani attenti sia alla tradizione orafa che alle più moderne tecniche di lavorazione. Simbolo, ornamento, espressione del proprio modo di essere. Il gioiello è un oggetto dai molteplici valori e significati.
Ogni creazione è il risultato di una ricerca approfondita di materiali pregiati, associata ad una lavorazione rigorosamente italiana. Eleganza e raffinatezza sono gli obbiettivi a cui si fa fede, garantendo gusto, stile e distinzione che trovano sfogo in una notevole varietà; la bellezza dei particolari trae origine dall’amore per l’artigianato e la voglia di innovare in ogni collezione. L’imperfezione non è altro che il dettaglio della manifattura.
Le produzioni Tsars Collection sono frutto di una manifattura e di una selezione curata nei minimi dettagli; si sceglie di dimenticare le convenzioni e i limiti, e ci si rende liberi di pensare, di creare, di progettare le collezioni più originali, concept ravvisabile nel linguaggio simbolico trascendentale dell’arte.