MOVIMENTO
FC-312 MOVIMENTO AUTOMATICO HEART BEAT. 25 RUBINI, 42 ORE DI RISERVA DI CARICA, 28'800 ALT/HCASSA
CASSA IN ACCIAIO LUCIDO, DIAMETRO DI 40 MM.VETRO ZAFFIRO BOMBATO.
FONDELLO A VISTA RESISTENTE ALL'ACQUA FINO A 3 ATM
QUADRANTE
QRADRANTE BLU SCURO A CUPOLA CON INDICI ARGENTATI APPLICATI E LANCETTE ARGENTATE LUCIDATE A MANO.HEART BEAT ESPOSTO ALLE 12..
BRACCIALE
CINTURINO IN PELLE BLU SCUROFrederique Constant Slimline Heart Beat FC-312N4S6
Frederique Constant Slimline Heart Beat FC-312N4S6. Un mix vistosamente accattivante tra l’orologio classico e l’innovazione, soprattutto quando si intravede il meccanismo attraverso l’apertura del quadrante a ore 12. Il design classico e tradizionale per eccellenza degli orologi Frederique Constant è tuttavia arricchito da numerosi dettagli spesso innovativi. Fu Frederique Constant nel 1994 a sviluppare il primissimo orologio Heart Beat mostrando il movimento meccanico e quindi creato una tendenza in tutto il settore dell’orologeria. Il risultato di un esercizio di stile e con l’accento sul minimalismo, l’HeartBeat Automatic Slimline riflette un movimento verso l’essenziale.
Questi nuovi orologi incorporano codici specifici che ne esaltano il carattere unico e la sua estrema semplicità con i suoi sottili indici lucidati a bastone, insieme a un quadrante estremamente puro. Il design generale del nuovo Herat Beat Automatic Slimlime lo rende leggero, sia visivamente che fisicamente. Come la collezione Frederique Constant Slimline è sinonimo di modelli sottili, l’orologio Heart Beat Slimline ospita il calibro FC-312, un movimento meccanico che è uno tra i più sottili della sua categoria.
MANIFATTURA FREDERIQUE CONSTANT
Frederique Constant cura la progettazione, lo sviluppo, l’assemblaggio e il controllo qualità di una vasta gamma di segnatempo meccanici, al quarzo e smartwatch all’interno della sua Manifattura di 6200 m², situata a Plan-les-Ouates (Ginevra). Ad oggi, Frederique Constant annovera 30 calibri di manifattura, tra cui grandi complicazioni come il Tourbillon, il Calendario Perpetuo, il Cronografo Flyback, nonché una nuova tipologia di scappamento inedita nell’orologeria: il Monolithic. Realizzato con un unico pezzo in silicio, che sostituisce i 26 componenti di un assortimento standard, oscilla alla frequenza di 40 Hz, ossia 10 volte di più rispetto alla frequenza della maggior parte dei movimenti meccanici.
Nel creare un nuovo segnatempo di manifattura, i designer e gli ingegneri lavorano in sinergia per dare vita a un meticoloso processo di costruzione. Mentre il designer si occupa di modellare la forma esterna dell’orologio, l’ingegnere crea il movimento, che infonderà la vita a questa silhouette.